Dic
28
2011

UN NUOVO SITO PER UN NUOVO INIZIO

Abbiamo provveduto al rinnovo del sito della sezione provinciale, realizzandolo all’insegna della duttilità e della semplicità. E’ un sentire comune e anche un dato di fatto, che i medici, tutti, nonostante abbiano molti pazienti, sono scarsamente pazienti a loro volta . Questo nuovo sito cerca di venire incontro e questa nostra caratteristica.

L’accumularsi quotidiano di nuove incombenze spesso sono di ostacolo alla informazione e all’acquisizione di notizie non solo professionali ma normative, utili all’attività quotidiana di normali cittadini. Cercheremo di essere puntuali ed esaustivi.

La strutturazione di questo sito, consentirà alla segreteria di poter dialogare facendo uso dei sistemi informatici con gli iscritti dei diversi distretti, in parte sostituendo gli ormai purtroppo piuttosto sporadici incontri itineranti. Come tutti sapete la professione di sindacalista, nel nostro caso, è un’attività da svolgere fuori dall’orario di lavoro e come tutti state constatando a vostre spese il tempo che rimane a disposizione per i nostri hobby e per i nostri affetti è sempre più ridotto, pertanto proviamo a percorrere questa nuova opportunità, sempre disponibili a correggere eventuali criticità che dovessero manifestarsi.

Altro motivo per cui ci rivolgiamo alle opportunità della tecnologia, è anche per cercare di avere un maggiore coordinamento e dialogo con le altre realtà regionali per fare in modo che tutti i medici della Sardegna godano delle stesse opportunità a qualunque territorio facciano parte, cosa che finora non è stata.

Da ultimo e non meno importante data la situazione generale un risparmio di costi per la sezione e consentitemi anche di rischi personali: poter dare luogo ai consigli regionali per videoconferenza senza dover fare l’alba per le strade della Sardegna. Quindi più presenza, più tempestività più efficienza a minor prezzo.

Colgo l’occasione per augurare buone feste di fine e inizio anno a tutti voi e alle vostre famiglie.

Giovanni Sanna